domenica 27 dicembre 2015

GNOCCHI DI LENTICCHIE AL RAGU' ALLA BOLOGNESE

Avete presente i miei tentativi di celare verdure e ortaggi per farli mangiare al mio compagno? Beh date uno sguardo all'etichetta "pappe per adulti" per ripassare le altre ricettine. Questo è stato un'invenzione dell'ultimo minuto; mi spiego: avevo preparato il ragù ed era mia intenzione prepararci della pasta fresca. Il mio compagno, non sapendo del ragù che voleva essere una mia sorpresa, ha espresso desiderio di gnocchi così mi son detta che male non ci stavano col ragù! Aprendo il frigo, mi son ricordata della mia purea di lenticchie così ecco che ho fatto gli gnocchi all'acqua, utilizzando stessa quantità di farina e acqua e insaporendo con le lenticchie. Per il ragù seguo sempre la stessa ricetta, Montersino of corse!
400 gr macinato misto
200 gr pancetta
100 gr burro
100 gr carote
100gr cipolle
100gr sedano
50 gr concentrato di pomodoro
1 lt latte
1 bicchiere abbondante di vino rosso.
 Soffritto di cipolla, sedano e carota con burro; aggiungere poi pancetta e macinato a rosolare e aggiungere il concentrato per farlo caramellare; aggiungere sale e pepe, sfumare con vino rosso, aggiungere latte e far cuocere per un'oretta e mezza. Alla fine condire con un filo di olioe regolare eventualmente di sale e pepe.
Et voilà, buon appetito!






Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin