domenica 22 novembre 2015

UN ANGELO...NEL PALLONE!!

Ecco a voi l'ultima torta appena consegnata! Mi è stata richiesta da un amico che doveva cresimarsi e che mi ha lasciato carta anzi...tavolozza bianca, tranne per la postilla riguardante la farcia che doveva NECESSARIAMENTE avere la crema di nocciole. Ora, per la crema di nocciole non mi preoccupo, avendo io l'asso nella manica ovvero la Nocciolata di Rigoni di Asiago; quello che mi rendeva inquieta era la decorazione perchè volevo evitare i classici decori ecclesiastici! per cui alla fine ho iniziato a fare un angioletto e man mano che prendeva forma, mi rendevo conto che, pur non volendolo intenzionalmente, ma assomigliava molto ai personaggi stile thun perciò ecco l'illuminazione: fare una torta Thun Style! Poichè il ragazzo in questione è un appassionato di calcio ecco spiegato il pallone che l'angioletto guarda quasi di nascosto come ad assicurarsi che, nonostante il momento solenne, il pallone fosse sempre lì.
L'interno è composto da 3 PdS, due bianchi e uno al cioccolato farciti con uno strato di camy cream fatta con 250 gr di mascarpone, 200 gr di panna montata e 100 gr di latte condensato; e uno strato di camy cream al ferrero rocher fatta utilizzando camy cream addizionata con Nocciolata senza latte Rigoni di Asiago, granella di wafer alla nocciola e granella di nocciole; la bagna è al maraschino.









Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin