giovedì 29 ottobre 2015

PORCINI MUSHROOM BUNS E POP CORN DI CAVOLO VIOLA

Già vi premetto che l'idea era grandiosa, la resa è stata spaziale, ma la foto è davvero bruttina e quasi rovina l'idillio! Ma come vi ho detto altre volte, a differenza di siti che omettono le foto, roba per me impensabile, preferisco darvi un punto seppur bruttino o sfocato, da cui partire!
Allora, come una donna gravida in preda alle voglie, non ho resistito davanti un cesto di porcini che mi chiamava! Delle cappelle enormi e spettacolari che era quasi un peccato a tagliarle così ecco pensato a questa ricettina, ovvero un semplice panino fatto di cappelle di funghi che sostituiscono il pane e farcito con crema di "scarti" di lenticchie insaporite all'harissa, verdure grigliate quali zucchine e melanzane e alcune fettine di salmone. Il contorno? Dei pop corn ottenuti tagliando le cimette del mio amato cavolo viola, che ho poi insaporito e condito allo stesso modo di quando mi preparo i crostini di pane ovvero mettendo sale, pepe, peperoncino, curry, origano e olio evo e fatto andare in forno fino a croccantezza avvenuta! Et voilà
Anche oggi operazione mangia mangia che non sai cosa ti ci ho infilato dentro (rivolta al mio compagno che non mangia legumi) è riuscita! Stay tuned and vegetable!!!



Con questa ricetta partecipo al concorso imetec  Vivi il succo

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin