lunedì 14 settembre 2015

TIRAMISU' AI "CREMOSI"

Sono entusiasta nel parlarvi oggi di un'azienda, scoperta da me per caso quando alla ricerca dei famosi oreo mi aggiravo tra gli scaffali del supermercato. Devo dire che per mia fortuna i biscotti che cercavo non c'erano, perchè a quel punto la mia attenzione si è concentrata su una meravigliosa scatolina dai colori che avrebbero attirato qualsiasi bambina (e non solo!), che riportava un'immagine di biscotti simili agli oreo per cui per esigenza li presi. Arrivata a casa, nemmeno il tempo di sistemare la spesa che già i biscotti erano tra le grinfie del mio compagno!Nella breve lotta per cercare di riprendermi il bottino riesce a rubarmi un biscottino e....silenzio mi giro e lo vedo in estasi, occhi chiusi, a roteare la mano in segno di enorme apprezzamento in immacolato silenzio. Da lì ad assaggiarne uno anche io è un attimo...meraviglioso! Corro a vedere sulla confezione chi fosse il produttore e mi accorgo che l'azienda si trova in provincia della mia città Caserta, ed esattamente a Carinaro; la contatto subito e prendo appuntamento: voglio conoscere di persona l'inventore di questa bontà, e soprattutto vedere con mano come lavora e funziona un'azienda cioccolattosa.
L'azienda si chiama "SWEET CLUB" e la mente che ne è alla base è dell'eclettico Sig. Furlan che porta avanti l'azienda con la cooperazione del figlio. La sweet Club nasce ca 12 anni fa dalla passione di un uomo che ama fortemente il suo lavoro e crede perciò nella qualità di ciò che produce. Quello che mi ha colpito è la volontà di dare una specificità territoriale al cioccolato. L'azienda propone infatti delle tavolette al cioccolato a gusti tipicamente nostrani come la sfogliatella, il babà, la caprese, la delizia al limone, ricotta e pera e pastiera. Ovviamente non si limita a questo proponendo una linea di prodotti che vanno dai suddetti biscotti, i "cremosi" appunto,ai cookies, a una vasta gamma di dragees, a panettoni di cioccolato insomma vi consiglio di dare uno sguardo al sito e soprattutto tra gli scaffali del vostro supermercato di fiducia.
Con i cremosi ho realizzato un tiramisù in monoporzioni arricchendo la classica crema al mascarpone con questi biscotti sbriciolati all'interno che danno una croccantezza e un sapore particolare. Vi lascio con qualche foto e a presto con altre ricettine firmate sweet club.







Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin