domenica 7 giugno 2015

FINTI GELATI...CON GELATO!

Ecco un'altra ricetta sfiziosissima da rifare all'istante! Io non ho resistito: appena l'ho vista sono corsa al supermercato a comprare una vaschetta di gelato perchè....è l'unico ingrediente che vi occorre insieme a un pò di farina! Per questi  dolcetti occorrono di base
500 gr di gelato al gusto che preferite (io cioccolato fondente)
180 di farina autolievitante
io ho usato anche delle foglie di menta
Si lascia sciogliere il gelato a temperatura ambiente poi ho spezzettato delle foglie di menta al suo interno e tenuto per un pò in frigo dopodichè ho unito la farina e versato in stampini di silicone a forma di gelato, cotto in forno a 180 per una trentina di minuti.
Con questa ricetta partecipo al contest di Molino Chiavazza cacao speziato

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin