martedì 24 settembre 2013

GIRANDOLE SAPORITE

Ottime per un'aperitivo gustoso o un antipastino veloce magari per gli ospiti inaspettati dell'ultimo secondo!!!!
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia,
1 confezione di formaggio spalmabile
zucchine q.b.
funghi q.b.
speck
il Doratore
Stendete semplicemente la sfoglia, io la bucherello con i lembi della forchetta per evitare che gonfi e anche per una questione di cottura, spalmate poi un abbondante strato di formaggio e aggiungete ciò che più vi garba; io avevo delle zucchine tagliate a rondelle e le ho sbollentate; nel frattempo ho messo un goccino di olio, un cucchiaino di preparato per soffritto e ho fatto cuocere dei funghi congelati, ho poi versato anche le zucchine, ho sfumato con un pò di vino bianco, salato, pepato e lasciato cuocere. Una volta intiepidito il tutto ho versato questo composto sulla sfoglia e ricoperto con fette di speck; ho arrotolato il tutto ad ottenere un salame che ho poi tagliato a fette per ottenere le girelle; ho spruzzato un pò con il Doratore e infornato a 180 ° per ca 20 minuti.


1 commento:

LinkWithin