domenica 16 gennaio 2011

YO YO MOTTA! ESPERIMENTO N 1

Ve li ricordate? Impossibile dimenticarli direte voi!!! Eh già, hanno accompagnato l'infanzia e la ricreazione di molti bambini! Oggi ho voluto provare una versione ovvero quella di Sara di http://ildolcemondodisara.blogspot.com, che prevede l'uitlizzo di uova intere. La ricetta è presa dal suo sito e io riporto:
3 uova
90 zucchero
90 farina
1/2 bustina lievito
vanillina
Si lavorano tutti gli ingredienti e si versa il composto così ottenuto a cucchiaiate su carta forno cercando di distribuire bene col dorso del cucchiaio. Cotti in forno a 180 per 7-8 minuti
per la crema:
niente vieta che potete usare nutella ma io ho seguito sara anche in questa crema:
150 cioccolato latte
60 gr latte
1 cuc maizena
1 noce di burro 30 gr zucchero ( io ho omesso perchè il cioccolato già è dolce)
Si fa sciogliere il cioccolato con il latte e si aggiunge poi la maizena e la noce di burro e si lascia raffreddare in modo che raggiunga la giusta consistenza
Procedete a farcire i vostri yo yo e a decorarli con cioccolato fuso







5 commenti:

  1. OTTIMO esperimento Simona! Quanti bei ricordi queste merendine...

    RispondiElimina
  2. Bè, ma com'erano???? Sono scoppiati ricordi d'infanzia quando li hai mangiati??? ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Simona, è un piacere conoscerti cara omonima, con questo tuo blog, ricco di ricettine veramente interessanti, come questi golosissimi dolcetti! Mi iscrivo come tua sostenitrice, così non ti perdo di vista, e se vorrai passare a conoscermi e contraccambiare, ne sarei felice! Un abbraccio, alla prossima ricetta!!!

    RispondiElimina
  4. Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo... quante emozioni mi hai fatto ricordare... mangiavo spesso questi dolcissimi dolcetti.. che bello !!! Grazie !!! Trovo il tuo blog molto interessante .. mi ci faccio un altro giro ^_^

    RispondiElimina
  5. ...e mi iscrivo anch'io fra i tuoi follwers. Pensavo proprio l'altro ieri di provare a fare gli yo-yo senza glutine a mia figlia ma avevo in mente unpan di spagna. Mi hai dato un'ottima idea.
    Se ti va di passare da me, ti aspetto per un caffè :)

    RispondiElimina

LinkWithin