lunedì 20 febbraio 2012

ROLEX CAKE

Voglio mostrarvi un'altra torta di cui posso dirmi pienamente soddisfatta. Mi è stata richiesta una torta a forma di orologio ma non uno qualsiasi, un rolex del quale mi era stata data anche una foto! Non vi dico il panico iniziale perchè il pensiero che dovessi proprio riprodurre il rolex in ogni minimo particolare mi agitava un pò però alla fine posso dire che il risultato è stato davvero sorprendente!
Per la base ho fatto 3 PdS da 3 uova seguendo la ricetta che ho utilizzato per la mia Torta Tiffany; le farcie che ho utilizzato sono state la crema simil ferrero rocher per la quale ho utilizato una confezione di panna vialat gran cucina, 400 gr di nutella, maraschino e wafers alla nocciola q.b., e una crema pasticcera per la quale ho utilizzato 400 gr di latte, 200 gr di panna hulalà, 3 tuorli, 40 gr di miscela di amido e farina molino chiavazza, 150 gr di zucchero e vanillina. La bagna è al liquore strega. Ho poi modellato il pds per ottenere il quadrante e parte del cinturino. Una volta farcito il pds ho poi ricoperto con panna montata hulalà e ricoperto in pasta di zucchero. Le decorazioni sono tutte in pasta di zucchero, compresi i numerini che mi hanno fatto piangere lacrime amare!Che ve ne pare?









Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin