domenica 2 ottobre 2011

Le dolci decorazioni inglesi di Valentina Gigli

Finalmenteeeee! Dopo mesi e mesi che ci pensavo, e ripensavo, e rimandavo e di nuovo ripensavo, mi sono decisa e ho detto "Si, ora o mai più!!!!!" e così, senza neanche pensarci su, mi sono iscritta alla prima parte di un corso sulle decorazioni in pasta di zucchero tenuto dalla mitica Valentina Gigli!!!
Quale articolo migliore se non questo, appena svoltosi tra l'altro, per inaugurare il mio nuovo spazio web interamente ed ESCLUSIVAMENTE, dedicato al mondo delle creazioni in pasta di zucchero?
Il corso si è svolto in due giorni nei quali sono stati affrontati i diversi aspetti che riguardano la creazione di una torta decorata: dalla preparazione dell'impasto base a quello della crema di burro per la farcitura e rivestimento, dall'utilizzo della pasta di zucchero alla fase più interessante e creativa del rivestimento della torta e della sua decorazione. Abbiamo analizzato anche la preparazione di altre preparazioni base come la glassa e il pastillage e abbiamo realizzato i diversi soggetti che hanno poi adornato le tortine.
E' stata un'esperienza fantastica che spero di replicare al più presto frequentando gli altri corsi sul tema sempre proposti da Valentina Gigli... a proposito, che dire di lei? MITICA, sprizzante di quella stessa carica e determinazione, sicurezza, professionalità e simpatia che trasmette anche solo quando si ha il piacere di guardarla in tv!
Di seguito le foto del risultato del corso! Ho improvvisato una candy cake, limitatamente ai colori che avevo a disposizione, spero vi piaccia.












1 commento:

  1. Simoooo Valentina è meravigliosa...la tua stessa esperienza la feci io anni fà...che belloooooooo
    ciaooo

    RispondiElimina

LinkWithin