domenica 11 settembre 2011

GRECIA PARTE II: PITA GYROS HOMEMADE

Eh si, il mese trascorso in Grecia si fa sentire influenzando ancora la mia cucina in questi giorni!
Dopo gli eperimenti con la tsoureki ho proseguito preparando il pane pita e farcendolo con pollo.
Per la ricetta del pane vi rimando direttamente alla ricetta dalla quale ho tratto ispirazione, il blog di Ornella.
Per quanto riguarda il ripieno hi preso una fettina di petto di pollo, l'ho tagliato a listarelle (per simulare il più possibile il gyros) e l'ho cotto in padella con olio e aglio, ho sfumato con vino bianco  e aggiustato di sale e pepe. Ho poi condito dei pomodori ai quali ho aggiunto dei cubetti di mozzarella e infine ho fritto 2 patate. Pronto il ripieno ho riscaldato le pita e farcito con i suddetti ingredienti. Noterete la evidente mancanza di cipolle e tsatsiki poichè il mio ometto non li gradiva neanche nella versione originale. Che ve ne pare?





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin