venerdì 1 aprile 2011

NEGRETTI

Chi la dura la vince!!! Quando si tratta di cucina (e non solo!), raramente, per non dire mai, mi arrendo!
Il tutto nasce xkè il mio papi adora i negretti e un pò di tempo fà, scherzando, mi chiese perchè non provavo a fare questi suoi dolcetti amati. IO non me lo sono fatto ripetere 2 volte e credo di esserci riuscita perchè, nonstante la forma sia totalmente una mia liberissima reinterpretazione, chiunque li abbia assaggiati, senza sapere che cosa fossero,  ha commentato: "Wow buoni, sembrano quei dolcetti....come si chiamano i negretti!!!!!"
Beh allora credo davvero di essermi avvicinata molto all'originale, unica difficoltà incontrata è stata reperire (e infatti nn ci sono riuscita) la cialda che è alla base di questi dolcetti, e non piacendomi la forma troppo informe che assumevano senza cialda sottostante, come si può osservare nelle foto, ho optato per inserire il ripieno in piccoli coni ricoperti poi di cioccolato.
Per l'interno di questi dolcini non ho fatto altro che preparare della meringa italiana alla quale ho aggiunto 3 gr di gelatina. Ho poi riempito i coni e velocemente passati nel cioccolato fuso ben freddo.





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin