domenica 13 giugno 2010

torta prima comunione












Ecco a voi la mia ultima creazione. Si tratta di una torta costituita da un PdS da 30 cm da 10 uova, uno da 27 da 8 ed uno da 18 da 4. La farcia è fatta con crema al latte come base, poi divisa a metà ed ad una parte ho aggiunto una purea di fragole, all'altra parte ho invece aggiunto pasta di limone e limoncello per farla venire appunto al limone e vi ho aggiunto delle fragole in pezzi.La bagna è costituita da acqua, succo di macerazione delle fragole e sciroppo di amarena. Copertura e decorazioni in PdZ

9 commenti:

  1. E' veramente bella, complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Simona!!! cavolo sei veramente brava.... quando verrà la stagione più fresca mi cimenterò nelle decorazioni e ti chiederò aiuto...hai visto le ricette che ho nmesso ieri notte??? ciao e buona domenica...

    RispondiElimina
  3. Bella! Complimenti!!! Ma le foto sono davvero troppo piccole!!! Un capolavoro così ha bisogno di una Gigantografia!!!
    Ciao
    Stefania

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte
    Tamtam no mi dispiace sono sommersa di lavoro ma rimedierò subito
    stefy e rosy ho aumentato la grandezza foto ma quella della pagina iniziale non cambia!!! che devo fare????help me

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono Martina di Giallo Zafferano. Ti scrivo perchè sul nostro forum, in occasione dei mondiali di Calcio che vedono impegnata anche la nostra amata nazionale, è stato organizzato un gioco/contest.
    Si chiama Mondial Finger food ed è diviso in tre gironi: Le polpettiadi (in scadenza il 21 giugno) il secondo girone: I caci di rigore (dal 22 giugno al 1 Luglio) e la coppa dei campioni (dal 2 all'11 luglio).
    Alla fine dei tre gironi, il giudice unico Sonia Peronaci di Giallo Zafferano, sceglierà una ricetta per girone e la realizzerà, pubblicandola sulla home page del sito, ovviamente con il link diretto al blog dell'autrice della ricetta.....quale occasione migliore per vedere il tuo blog sulla home di Giallo Zafferano?
    Per partecipare vieni a postare la tua ricetta sul forum, lasciando anche il link al tuo blog nel post!
    http://forum.giallozafferano.it/mondial-finger-food/
    Per ogni dubbio puoi anche contattarmi
    martina.spinaci@giallozafferano.it

    RispondiElimina
  6. Ciao,ti ho appena scoperta..
    bravissima...anche io amo far torte
    decorate....complimenti x il blog!!

    a presto,Enza

    RispondiElimina
  7. Bellissima...immagino la gioia della festeggiata!!!
    complimentissimi!!

    RispondiElimina
  8. Davvero bella questa torta, complimenti :)

    RispondiElimina
  9. ma che bella questa torta, bravissima, hai una splendida manualità, continua così!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails