mercoledì 3 febbraio 2010

Torta Winnie the Pooh

CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente ho realizzato la tanto temuta prima torta con cilda in PdZ colla ed il risultato è stato spettacolare!!!!
La base è un PdS da 10 uova ( per vedere la ricettina del mio PdS vedete qui).
Per la farcia, trattandosi di una torta per bimbi,mi era stato chiesto un ripieno al cioccolato, ma si sà, quando i bimbi chiedono cioccolato, hanno in mente solo la nutella! Perciò ho fatto 2 strati di farcia uno, con la crema bianca senza uova e l'altro sempre con la stessa crema alla quale ho aggiunto qualche cucchiaiata abbondante di nutella.
Ho ricoperto con panna colorata leggermente di azzuro ed ho infine applicato la mia cialda!!! Che ve ne pare???

6 commenti:

  1. Mamma mia!! E' uno spettacolo !! Io non ci riuscirò mai a fare una torta così!!!! Complimentoni!!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima!!! Posso chiederti quanto era grande lo stampo? Io ho uno stampo quadrato 25x25 e vorrei fare un PdS alto, pensavo appunto di farlo con 10 uova, che dici?

    RispondiElimina
  3. Vorrei che venisse alto una decina di centimetri...dici che siano troppe 10 uova??

    RispondiElimina
  4. Sì, devo fargli una copertura che lo faccia assomigliare a un pacco regalo, ma anche 7/8 centimetri va bene!

    RispondiElimina
  5. ma bravissima!!! è proprio bella... me la mangerei volentieri! e viva winnie!!!

    RispondiElimina
  6. ciao simona!!! complimenti!! è proprio bella la cialda in pdz colla!!! :-)
    sei stata bravissima!!

    RispondiElimina

LinkWithin